L’ASD Delta Club Montecavallo comunica che per poter DECOLLARE o anche solo TRANSITARE in volo da Aviano bisogna essere soci del club oppure affiliarsi (costo 10 € l’anno).  Questo perché la zona AREA MONTECAVALLO si trova all’interno di uno spazio aereo militare dove il volo è strettamente regolamentato da un NOTAM e da una Lettera di Accordo con la BASE di Aviano (LOA) ed è consentito solo ai piloti registrati e inseriti in una lista di piloti autorizzati.

Volare ad Aviano non è sempre possibile: i soci devono sempre chiedere autorizzazione alla Base di Aviano. In questo periodo la Base è in emergenza ed è aperta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e non sempre ci autorizzano a volare.

Quando si carica il volo su XContest vi viene chiesto se siete autorizzai e se non siete né soci nè affiliati potreste incorrere in grossi problemi legati alla violazione di uno spazio aereo militare.

Ci teniamo a ricordare che i piloti che non rispettano le regole previste dalla LOA, non solo rischiano la propria incolumità per sorvolo di aree militari attive, ma si renderanno colpevoli di aver fatto chiudere la zona di volo.
Ci sono già stati precedenti in passato, l’attività di volo è stata chiusa e ci sono voluti sforzi incredibili per riottenere la credibilità. Facciamo di tutto per mantenerla.

Info sul nostro sito web: https://www.parapendioaviano.it/military-aerodrome-traffic-zone/).

Sotto i moduli per affiliarsi: una volta compilati vanno inviati a segreteria@asddeltaclubmontecavallo.it insieme alla copia del bonifico. Il pagamento dei 10 € annuali potrà essere fatto tramite bonifico bancario sul conto corrente INTESA SAN PAOLO intestato a “asd Delta Club Montecavallo” – IBAN IT63 E030 6909 6061 0000 0175 065 – bic BCITITMM936.

Vi ringraziamo e vi auguriamo splendidi cieli!

Dora Arena

(Segreteria Asd Delta Club Montecavallo)