ATTENZIONE!

La zona di volo “MONTECAVALLO” si trova all’interno di uno spazio aereo militare.

Il volo è strettamente regolamentato e consentito solo ai soci del club locale: “DELTA CLUB MONTECAVALLO”.

Lettera d’Accordo

Scopo dell’accordo è definire le procedure, le norme di coordinamento e le reciproche responsabilità tra gli enti ATS e A.S.D. Delta club Montecavallo per lo svolgimento dell’attività VDS nell’area autorizzata.

Scarica Accordo

Poligono militare “CAO Malnisio”

L’attività di volo si svolge in prossimità anche del poligono militare “CAO MALNISIO”. Per ragioni di pubblica incolumità, il sorvolo del poligono è rigidamente vincolato al rispetto delle ordinanze emanate dal Comando Militare Esercito “Friuli Venezia Giulia” che trovi QUI.

Scarica ordinanza

Area di Volo MONTECAVALLO

Attività VDS all’interno di CTR/ATZ. Ad Aviano l’attività di volo VDS, essendo all’interno di un ATZ è assoggettata al rilascio annuale di un NOTAM da parte dell’ENAC . “L’uso dello spazio aereo definito “Area Montecavallo” è permesso ai soci del Delta Club Montecavallo  inseriti nella lista “piloti autorizzati”. E’ consentito volare dal lunedì alla domenica previa richiesta di autorizzazione alla Torre di Controllo della Base di Aviano. Si può volare solo se l’esito della richiesta è positivo.

Quindi per poter volare o anche solo transitare nell’Area Montecavallo è necessario richiedere e ottenere l’autorizzazione.

Documentazione area di volo

  • Autorizzazione ENAC (ITAEN)
  • Lettera di accordo ASD ATC (ITAEN)
  • Mappa con indicazione (ITAEN)